lunedì 6 febbraio 2012

La mente marziale


Allenare la mente al pensiero marziale non è semplice, molte volte si cade in errore senza nemmeno rendersene conto...altre volte si fa finta di niente...altre ancora si pensa che le cose migliorino da sole.



Perciò mi torna un pensiero, allenare la mente alla filosofia marziale, qualunque essa sia, è un grandissimo sforzo, il quale alle volte si tramuta in bisogno, quell innata voglia di migliorare se stessi forgiando la mente...lo spirito... E il corpo.

Di recente mi sono trovato a conversare com un caro amico, alto Dan di Aikido, su cosa voglia dire veramente allenarsi alla marzialità, e coltivarla non solo su Dojo, ma anche fuori perché è proprio fuori che deve essere coltivata e sperimentata.

Purtroppo...realmente...molto spesso le persone la dimenticano nel Dojo.



Pubblicato tramite DraftCraft app

4 commenti:

  1. Un ottimo allenamento per la mente io l'ho sperimentato con le disavventure, le prove che la vita ti mette davanti, recentemente ho perso il lavoro e sono stato sfrattato 4 giorni dopo aver saputo del licenziamento collettivo.
    Ho visto in quel momento di difficoltà il Budo agire dentro di me, solo con questo allenamento 'shinken' a lama nuda ho potuto allenare e testare le mie capacità, lavoriamo nel Dojo per essere persone migliori nel duello della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo....purtroppo caro samurai73, non è sempre così scontato :)
      grazie come sempre per il commento.

      Sejbei

      Elimina
  2. come iniziare a praticare il budo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giacomo, potresti cominciare iscrivendoti in una palestra di Arti Marziali, consiglio Aikido, Iaido o Kendo dove fanno anche teoria, e di leggere molti libri come Hagakure o L'arte del Bushido.

      Sejbei

      Elimina

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails