giovedì 2 febbraio 2012

Cercare e creare.


Mi imbatto spesso in persone che cercano qualcosa, ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa...molto spesso è la propria serenità, ultimamente mi sono imbattuto in una situazione molto particolare, che merita un po di attenzione.


Una persona di mia conoscenza, della quale avevo immensa stima e rispetto, non si è rivelata poi per quello che si pensava essere, purtroppo questo fa male...capire che una persona realmente è un debole ferisce per chi ci ha passato insieme molto tempo, capire che realmente il concetto di Bushido e Marzialità non è mai stato radicato in lui e prendere la consapevolezza di molte parole e discorsi sull'essere Samurai, siano poi in realtà cose vani...deboli come la pioggia...fa riflette.

Riflettevo su cosa cerchi questa persona, su cosa pensa di creare senza realmente praticare la marzialità nel Lavoro nella Vita...purtroppo il vero Bushido è quello che ci si porta dietro nella vita non quello che
si lascia nel Dojo, è un bagaglio di esperienze, di scuola di pensiero, di allenamento della mente...l'allentamento del corpo di può fare in molti modi.

Il mio consiglio e non pensate mai che la Marzialità o seguire la via del Samurai in tutte le sue forme possa essere una maschera per il mondo che ci circonda, ma uno stimolo a vivere e assaporare ogni momento della giornata in maniera migliore...diversa, forse più profonda.

Serve a creare una conoscenza ulteriore di se stessi, per poi metterla in pratica in ogni momento... dal lavoro allo svago...senza differenze.


Sejbei




Nessun commento:

Posta un commento

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails