giovedì 11 marzo 2010

Il Bamboo 竹 un piccolo pensiero


Il Bamboo, la pianta che richiama un energia e ti circonda di bellezza, secondo me rispecchia a pieno l'anima del Giappone, semplice e forte una pianta indomabile e imbattibile, personalmente è la pianta che preferisco, infatti sto cercando in svariati posti, un Bonsai di bamboo, per ora introvabile raro ma semplice da curare.
Reputo che il bamboo sia una pianta decisamente spirituale, che prende l'anima di ogni persona, con il suo colore acceso, la sua forza e la sua flessibilità.
Il bambù viene impiegato per usi diversi: i fusti cavi, vengono utilizzati per farne condotte d'acqua rudimentali, recipienti, legname da costruzione, se vengono spaccati, per farne stuoie, ecc.

Una pianta che mi affascina sin da quando ero bambino, è sempre presente nel libri e nei racconti dei samurai, e sono state scritte molte poesie sul suo conto.

Invidio molto chi possiede nel proprio giardino una pianta di bamboo, reputo che sia una pianta che da un senso di pace e di riflessione, con il soffio del vento è molto piacevole ascoltare il rumore delle voglie, che sfregano l'una contro l'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails