venerdì 12 marzo 2010

Bonsai 盆栽


Ieri tornando a casa dopo il lavoro, ho incrociato lo sguardo nel solito negozio giappo/cinese, ho deciso di farci visita per l'ennesima volta, subito mi attiravano delle spezie e degli oliprofumati ma il mio occhio cadde di più su vari bonsai, ne presi uno in mano e con molto stupore mi accorsi solo al tatto che era finto, ci sono un pò rimasto male perchè so quanto danno valore ai bonsai, il commesso però mi ha fatto ricredere e mi ha spiegato con semplici parole che da accudire un bonsai non è semplice ( ne ho avuti 3 e so bene cosa vuol dire ) cosi gli venne l'idea di ricrearli artificiali, ma dalla loro cura per i particolare soprattuto il colore delle
foglie che non è di un verde acceso ma scuro, le foglie presentano imperfezioni e hanno il solito colore marroncino
verso la punta, cosi mi sono deciso e ne ho comprato uno, a circa 3 €, non sono dispiaciuto di questa " spesa" all'occhio non fa male, è ricreato molto bene anche il terriccio.



Da non mettere sicuramente a confronto con un Bonsai originale

Nessun commento:

Posta un commento

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails