Mi accorgo sempre più spesso di quanto l’essere umano sia insicuro, di quanto abbiamo bisogno delle nostre piccole certezze giorno dopo giorno e ciò non fa altro che accrescere le nostre insicurezze, come il caffè alla mattina, leggere il giornale, le cose materiali, ciò che trovi in un posto per 20 anni e poi tutto ad un tratto non lo trovi più ti spiazza.
L’ultima conferma l’ho avuto stamattina, quando entrando in un bar per prendere un caffè ho notato una signora molto agitata, che si accingeva vicino al piccolo televisore del bar per vedere l’oroscopo dicendo: “non sto tranquilla tutto il giorno se prima non vedo il mio oroscopo”
Incertezza? insicurezza? questo è a dir poco, fare dipendere la propria “esistenza” o la propria giornata, dalla lettura delle stelle, non è cosa saggia, mi ha fatto pensare molto la frase “ non sto tranquilla tutto il giorno” perchè questo? per l’insicurezza di affrontare la giornata senza sapere ciò che ( secondo alcuni) le stelle hanno in servo per noi.
Sapendo bene o male come andrà la giornata la signora si sente più tranquilla, e fa dipendere la propria vita da un altra “persona guru” senza viverla a pieno, e senza crearsi da sole le proprie certezze
Nessun commento:
Posta un commento