venerdì 23 aprile 2010

Trovare il tempo giusto ma dinamicamente


In questi giorni ho meditato su molte cose, un pensiero che mi scorre in mente, mi immersi nella via del samurai, un percorso spirituale, per cambiare forse alcuni aspetti del mio carattere, rafforzare il mio spirito e il mio corpo, migliorare se stessi. In questo ultimo periodo sto avendo delle grandi soddisfazioni da me stesso, e piano piano sto trovando quella pace tanto attesa.

Mi capita di conversare con diverse persone, e scopro ogni giorno di più che quello che cerca una persa è quello che cercano tutti, la pace e la serenità, due cose semplici ma non facili da raggiungere, da questo prende spunto il mio pensiero, trovo persone che si trovano ad un incrocio e davanti a delle scelte, addentrandosi in un cammino spirituale, per migliorare se stessi, per forgiare il proprio spirito bisogna fare passi piccoli, coltivare giorno dopo giorno il proprio spirito, alcune persone fanno uno sbalzo grosso, come se per migliorarsi bastasse un giorno, cambiano atteggiamenti, modi di porsi, gli abiti ma poi tutto svanisce e dopo pochi giorni tornano le stesse persone di prima.

Penso che bisogna "trovare il tempo giusto ma dinamicamente" ovvero, crescere senza fretta, non smettere di battere sul metallo dello spirito, porsi nella propria via, cadendo e rialzandosi, aspettare il momento giusto ma nel frattempo coltivare spirito e corpo, per poi fare il vero passo nella via.

Penso che prima ci sia un vero e proprio "allenamento" sia spirituale che fisico.

citerò una frase del fondatore dell' Aikido O'Sensei MORIHEI UESHIBA
"solo quando si è cinture nere si potrà fare il primo passo per iniziare solo a comprendere Aikido"

Nessun commento:

Posta un commento

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails