sabato 10 ottobre 2009

La costruzione del proprio futuro

Personalmente non credo in un destino segnato e le motivazioni che mi hanno portato a questo sono sono state molte, questa mattina come di consuetudine sono andato al mercato, ho fatto un giro e ho imboccato coscientemente una strada, ho incontrato una persona che non vedevo da parecchi giorni e mi ha detto “ alle volte il destino ci fa rincontrare le persone” destino? pensai….
Quella strada porta alla piazza principale di un piccolo paesino il 90% dei ragazzi si trova li, quindi quale destino?
il destino per come lo vivo io è solo un pensiero, uno scudo col quale difendersi specialmente quando accadono cose brutte spesso viene detto “ era destino”….

Hagajure, il giardino di sejbei, giappone, arte e cultura giapponese, sejbei, aikido, zen, tao, giappone e italia, il codice dei samurai, informazioni sul giappone, poesie giapponesi, il mondo orientale, tao, blog giapponese, ilgiardinodisejbeiil destino è come la propria anima se lo si vuole può essere forgiato a proprio piacimento, se non lo si vuole e ci si sente deboli il destino avrà il sopravvento, in inconscio lasciamo andare gli eventi senza “opporre resistenza” e senza avere una curanza del proprio ego.

Riflettete, sul cavalcare l’onda del destino o domarla a proprio piacimento per raggiungere la propria “perfezione” e tranquillità fisica e mentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Altri pensieri dal Giardino di Sejbei

Related Posts with Thumbnails